SERVIZI TECNICI

Creiamo e gestiamo la realizzazione sostenibile dei luoghi in cui viviamo

Architettura

Guidati dal concetto di qualità dell’abitare,  ricerchiamo dell’architettura che comprenda: tecnologia, comfort, sicurezza e design quali elementi fondanti di una pratica progettuale che intende generare luoghi per il benessere dell’uomo.

Ingegneria

Nati al fianco di leader internazionali, nel mondo della progettazione, abbiamo seguito innumerevoli opere del Genio Civile “strade, ponti, gallerie, dighe, impianti, metropolitane …” che ci permettono di rispondere alle sfide del futuro.

Geologia e Geotecnica

Il suolo e il sottosuolo nascondono incertezze ma anche opportunità! Facciamo appello alle tecniche più moderne, oltre cha alla nostra pluriennale esperienza nel settore. Forniamo gli elementi necessari a definire le soluzioni più adatte al contesto.

Pianificazione 

Sostenibilità ambientale, contenimento del consumo di suolo, caratteri del sistema viario ed edilizio, non possono più essere considerati obiettivi generali ma priorità del progetto di resilienza e rigenerazione urbana, anche in ottica di sviluppo della smart city.


Ambientale

La complessità dei temi richiede solide conoscenze di base, competenze multidisciplinari e propensione all’innovazione, padroneggiando aspetti tecnico-scientifici relativi all’interazione dell’uomo con terra, acqua, atmosfera.


Sicurezza

Le problematiche di sicurezza e analisi del rischio in progetti complessi richiedono non solo la qualifica di CSP/CSE, ma anche capacità interdisciplinari che riuniscano, in una visione sistemica, tecniche gestionali della qualità e monitoraggio dei processi.


Consulenza in fase di gara

Ogni gara ha i suoi obiettivi e le sue esigenze. Supportiamo l’ufficio gare nella preparazione dell’offerta tecnica con soluzioni progettuali e/o proposte migliorative del progetto a base di gara, con relazioni ed elaborati ad alto impatto visivo e il coordinamento multidisciplinare.

Alta Sorveglianza

Grazie all’integrazione multidisciplinare, dei partner aderenti al network, siamo in grado di applicare le migliori pratiche per eseguire l’Alta Sorveglianza dell’investimento, valorizzare obiettivi e criteri di successo, rispettare tempi e costi dell’investimento.

Construction Management

La gestione della costruzione è un servizio professionale che utilizza tecniche specializzate, dall’inizio alla fine e consente di dirigere la pianificazione e controllo, contratti, varianti e riserve. Opera sia come Direzione Lavori o Direzione Tecnica di cantiere e relativi staff.