TRANSIZIONE ECOLOGICA E INNOVAZIONE 4.0

per migliorare i propri prodotti, crearne di nuovi, o migliorare i processi di produzione.

Zerodiscariche

E’ il nostro programma per la Bonifica In-Situ Impatto Zero, una ricerca e sviluppo finalizzata alla riprogettazione dei modelli esecutivi e operativi da applicare nelle bonifiche in situ, mediante la ricerca, lo studio e l’applicazione di apparecchiature e tecnologie di nuova generazione.

Zerochimica

Programma di ricerca e commercializzazione di soluzioni naturali ed etiche: linee di prodotti e servizidi derivazione naturale, di provata efficacia ed elevata qualità, finalizzato ad accelerare i processi di biodegradazione degli inquinanti, applicabile per la pulizia e bonifica delle superfici.

Zerorifiuti

Programma di ricerca finalizzato ad accelerare i processi per incrementare la raccolta differenziata avviando nel contempo attività finalizzate allo sviluppo di smartcity e stimolare l’economia circolare, offrendo alle città migliore salubrità pubblica, mitigando l’impatto ambientale.

Edilizialogica 

L’obiettivo è creare nuclei abitativi, nel rispetto dei luoghi, in liberà di forme e volumi, contenendo i costi di costruzione. Certificati da uno specifico marchio di Qualità edilizialogica, dovranno soddisfare determinati standard in quattro campi: tecnologia, comfort, sicurezza, design.

Energia dalle Onde

L’inclusione dell’energia oceanica nel nuovo SET Plan dell’UE nel 2015, ha messo in luce la dimensione potenziale del business. In questo contesto si colloca lo sviluppo del dispositivo per la produzione di energia elettrica dal moto ondoso W.J Gabriel Buoy e la possibilità di realizzare impianti da 5/50/100 Mega Watt.

Riutilizzo Materie prime

Stiamo partecipando allo sviluppo e alla realizzazione di un sistema di “polverizzazione” non meccanica (senza attrito) dei materiali. Polverizzare, Disidratare, Sterilizzare e Disinquinare, per Trasformare in ricchezza da rivendere quali sostanze immediatamente riutilizzabili, i prodotti processati.

Open Data

Stiamo lavorando sugli Open Data negli Appalti Pubblici per realizzare una sezione dedicata al monitoraggio dei bandi pubblici. Navigare tra le migliaia di bandi attivi ogni giorno, da oltre 1000 stazioni appaltanti non sarà mai stato così facile e conveniente.

Divulgazione ed evangelizzazione

Significa poter mettere in atto tutte le strategie per informare anche la PA dell’innovazione in corso. Inseriamo prodotti e servizi in fase di gara o in Appalti Innovativi e pre-commerciali, che comprende la sperimentazione in un contesto pilota ma realistico.  

Centro di Ricerca & Sviluppo

Con sede a Collina d’Oro (Lugano), supportiamo un gruppo di scienziati, inventori, ricercatori in diversi settori, uniti per migliorare la qualità della vita e proteggere il nostro pianeta, incrociando le loro esigenze di divulgazione e ricerca di investitori/finanza.