SERVIZI GESTIONALI

affianchiamo i clienti nella gestione dei loro progetti, affinchè ottengano risultati di successo.

Voucher innovazione 

Ricevi fino al 50% di contributo per la consulenza finalizzata a indirizzare e supportare l’innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese e delle reti. Applica le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0.

Project Manager

Guida il team di progetto verso il Successo del progetto o del programma, intercettando l’interesse dell’investitore e parlando la stessa lingua dei professionisti. Esegue ciò che è necessario per assicura il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità del progetto.

arkytec | cv prof SPM

SPM

Acronomo di Struttura di Project Management
 affianca i Team impegnati a realizzare un progetto, in una o più fasi del ciclo di vita , applicando tecniche e strumenti necessari dalla fase di Avvio alla Chiusura, in affiancamento al RUP, al Responsabile dei lavori o della progettazione.

Pianificazione Vincoli

Pianifichiamo in modo aggregato o singolo Scopo, Tempo e Costo, andando a definire un cronoprogramma “dinamico” che contenga tutte le informazioni necessarie al progetto per il rispetto di Scopo, Tempo e Costo. Applichiamo la regola del 100%… in cui la WBS include il 100% del lavoro definito dal progetto e includere TUTTO il necessario – interno, esterno e appaltato.

Cronoprogramma

Controllo Vincoli

Il triplice vincolo è ben noto negli ambienti di project management. Una volta che questo viene rispettato, i risultati saranno garantiti. E’ noto infatti che alla modifica di uno di questi parametri: Scopo, tempo, Costo in fase esecutiva, vi sia una modifica anche degli altri due. Manteniamo il focus su Obiettivi e Benefici attesi.

Stato Avanzamento

Abbiamo affiancato al SAL e e SIL il metodo Earned Value, o Curva a S per verificare gli scostamento, affiancata dalla piattaforma basata su Intelligenza Artificiale (AI), per i Costi/Incassi nel ciclo di vita, riducendo i rischi della tecnologia Excel. In un unico sistema integrato, il metodo dell’earned value è in grado di fornire previsioni accurate sui problemi di performance del progetto.

Qualità / Sicurezza / Ambiente

La qualità può essere definita rispondendo a questa domanda: “Quanto corrisponde il risultato alle aspettative iniziali?” Abbiamo adottato un approccio integrato nella gestione degli aspetti di Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza (QASS) per soddisfare le necessità dei clienti e le esigenze delle parti interessate. 

arkytec | codice Assirep

Rischi / Benefici

Non si tratta solo di registrare i Benefici Attesi, identificare i rischi che il progetto troverà sul suo percorso. La pianificazione e controllo attivo di Rischi e Benefici è necessaria per guidare la scelta delle strategie migliori per portare al successo i Progetti.

arkytec | premium

Portatori di interessi

Per gestione degli stakeholder si intende la gestione di tutti i soggetti interni ed esterni all’organizzazione su cui il progetto ha impatto sia dal punto di vista delle attività che dei deliverables. Adottiamo da 25 anni ciò che è gia scritto nel paradigma 5.0

Comunicazione

Scopo del Piano della Comunicazione di progetto è assicurare che le persone giuste (come i vari stakeholders, i membri del team di progetto, lo sponsor, ecc) abbiano le informazioni giuste al momento giusto, per valutare o prendere decisioni. In questo ambito usiamo il miglior CDE e siamo già entrati nel metaverso.

Risorse

Uno degli errori più comuni che spesso si riscontrano al momento di sviluppare la pianificazione dei progetti è un’attenzione inadeguata riguardo la pianificazione delle risorse. Applichiamo diverse tecniche per la stima delle risorse e associarle al cronoprogramma, gestire la RAM e la RACI

Approvigionamenti

Buona parte dei progetti prevedono rapporti di fornitura di beni e/o servizi necessari per lo svolgimento dei lavori. Può trattarsi di mezzi e materiali, di manodopera più o meno qualificata, oppure di servizi di formazione o consulenza. Diventa indispensabile che le prestazioni e i contratti vengano monitorate con attenzione.

Siamo l’interlocutore del committente e dello sviluppatore immobiliare nell’intero ciclo di sviluppo di progetti complessi dalla fase di analisi e strategia, alla gestione e realizzazione, garantendo il rispetto dei tempi, la valutazione e la valorizzazione degli asset.

Benvenuti nel metaverso

Gemello Digitale

Uniamo l’Internet delle cose (IoT), l’Intelligenza artificiale e le tecnologie di cloud computing guidando la trasformazione digitale del settore AEC e la gestione dei rischi. Gli strumenti stanno diventando più potenti, per ottimizzare il mondo del costruito.

Asset

Gestione completa del portafoglio immobiliare, a partire dalla Analisi Strategica a supporto dell’investitore, nel ciclo di vita del progetto e gestionale, dalla decisione di acquisizione fino alla dismissione.

arkytec | codice etico PMI

Due Diligence

Identificazione del reale valore di mercato, della reale situazione dell’immobile dal punto di vista tecnico, amministrativo, documentale e giuridico, analisi catastali, vincolistica, idrogeologica, geologica e dei materiali inquinanti.

Property & Facility

Servizi finalizzati alla attività gestionali operative per mantenere alto il valore dell’investimento nel tempo, attraverso la gestione ottimale di tutti i servizi, in stretto rapporto alle esigenze dell’utente.

Advisoring & Monitoring

Consulenze a investitori coinvolti in operazioni straordinarie per la complessità e/o le dimensioni dell’operazione, delle quali non sono in grado di seguire in autonomia tutte le fasi, o richiedono riservatezza.

arkytec | white paper edilizialogica

Edilizialogica

L’obiettivo di edilizialogica è tener conto sia dei costi del ciclo di vita del manufatto edilizio sia del costo di gestione economica del prodotto.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.